option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON test sulla neuropsichiatria - 2
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
test sulla neuropsichiatria - 2

Description:
neuropsichiatria

Author:
AVATAR
io
Other tests from this author

Creation Date:
07/05/2024

Category: Others

Number of questions: 16
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
sono firme di tumori cerebrali: ependimoma, astrocitoma cerebrale, craniofaringioma astrocitoma cerebrale, craniofaringioma, medulloblastoma astronomocitoma cerebrale, craniofaringioma, medulloblastoma tumori degli emisferi cerebrali, giloblastoma, tumori del tronco.
un punteggio di 10 alla GCS, ci indica trauma cranico di entità grave trauma cranico di entità media trauma cranico di entità lieve una visione globale e combinata di tre funzioni neurologiche (apertura degli occhi, risposta verbale e risposta motoria).
l'emicrania può essere accompagnata da: sintomi eccitatori e inibitori stress psico-fisico nessuna delle precedenti sensibilità alla luce e/o ai rumori forti .
la cefalea censiva è caratterizzata da dolore pulsante e costrittivo è un tipo di cefalea a grappolo ha esordio intorno a 30 anni i fattori scatenanti non sono da ricondurre a ipercontratture del capo e del collo .
le cause delle PCI sono da ricondurre a: cause pre-per-post natali nessuna è corretta anomalie post-parto e traumi cranici fattori genetici e sindrome di Down.
le crisi epilettiche caratterizzate da alterazioni di coscienza sono: crisi focali crisi focali semplici crisi attive crisi tonico-croniche.
le PNES si presentano con: freezing, irrigidimenti e perdita del controllo vescicale freezing, irrigidimenti e buon controllo vescicale abusi sessuali differenze sostanziali delle epilessie .
la sindrome di Landau-Kleffner è: una crisi di piccolo male caratterizzata da una gravissima alterazione della coscienza una forma epilettica dell'età evolutiva una crisi di grande male .
sono farmaci utilizzati nel trattamento delle epilessie: depakin, clonazepam, fenitoina, fenobarbitale depagin, klonazepam, fenitoina, fenobarbitale lamotrigine, oxcarbamazepina, topozepam lamorbitale, oxcarbamazepina, topozepam.
al termine di una crisi epilettica: posizionare il soggetto in PLS e fornire supporto psicologico nessuna è corretta non far dormire la persona se il pz è in fase comatosa chiamare 118.
durante una crisi epilettica: non impedire i movimenti non rimuovere alcun oggetto dallo scenario sollevare la testa per permettere di respirare meglio iperstendere il capo (inclinando la testa all'indietro).
l'emicrania: è una cefalea nasce da un'anomala contrattura muscolare è una variante di nevralgia trigeminale non si associa mai a sintomi neurologici specifici .
le cause dell'epilessia: sono eterogenee e verosimilmente multi-fattoriali in genere non sono dimostrabili non riconoscono mai una natura ereditaria sono da ricondurre, in ultima analisi, da un danno cerebrale avvenuto in epoca perinatale .
i nodi di Ranvier sono: giunzioni tra dendriti spazi fra le varie sezioni di mielina i punti di contatto fra terminazioni nervose e fibra muscolare agglomerati di mielina che determinano rigonfiamenti lungo l'assone.
i nervi cranici sono: 12 paia 12 6 paia 12 + 2 accessori per lato.
l'unità anatomo-funzionale del sistema nervoso centrale sono: i neuroni le sinapsi i dendriti gli emisferi cerebrali .
Report abuse