Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONAnatomia Umana IV

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Anatomia Umana IV

Description:
Alberto Fucarino

Author:
Giada Giorgia Gargiullo
(Other tests from this author)

Creation Date:
25/04/2024

Category:
Others

Number of questions: 49
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Il sistema cardiocircolatorio umano prevede l'esistenza di: Una doppia circolazione incompleta Una pompa e una doppia circolazione incompleta Una pompa e il grande circolo Una pompa, il piccolo e il grande circolo.
Il sacco fibroso che avvolge il cuore è detto: epicardio pericardio epicardio serotonina.
Qual è la posizione del cuore all'interno della cavità toracica? Il cuore è localizzato nel mediastino e localizzato posteriormente allo sterno. Il cuore è localizzato all'interno della cavità toracica, nel mediastino, spazio compreso tra le vertebre. Il cuore è localizzato all'interno della cavità toracica, nel mediastino, spazio compreso tra le costole. Il cuore è localizzato all'interno della cavità toracica, nel diaframma, vicino ai reni.
La porzione superiore del cuore si chiama: Margine acuto Margine ottuso Apice Base.
Cosa contiene la cavità pericardica? Liquido Aria Tutti e tre gli elementi Cellule sanguigne.
Qual è la principale funzione del liquido pericardico? Riduce l'attrito e lubrifica i foglietti pericardici Trasporta ossigeno al cuore Regola la temperatura del cuore Protegge il cuore dai batteri.
Il muscolo cardiaco è piatto volontario striato liscio.
Il pericardio è una membrana sinoviale una membrana mucosa un muscolo una membrana sierosa.
Il periodo di riposo del cuore è detto diastole pericardio coronari sistole.
Nel cuore ci sono: 1 ventricolo 3 atrii 2 ventricoli e 2 atrii 2 ventricoli e 1 atrio 3 ventricoli e 1 atrio.
Quali sono i tre strati della parete del cuore (dall'esterno all'interno)? epicardio, endocardio, miocardio endocardio, pericardio, epicardio miocardio, endocardio, epicardio epicardio, miocardio, endocardio.
Quali sono le funzioni principali dello scheletro fibroso del cuore? Fornisce supporto al cuore, mantiene chiusi gli orifizi e impedisce loro di stirarsi e serve come isolante tra gli atri e i ventricoli. Fornisce supporto al cuore, mantiene aperti gli orifizi e impedisce loro di stirarsi e serve come conduttore tra gli atri e i ventricoli. Fornisce supporto al cuore, mantiene aperti gli orifizi e impedisce loro di stirarsi e serve come isolante tra gli atri e i ventricoli. Fornisce supporto rispetto ai polmoni circostanti, mantiene aperti gli orifizi e impedisce loro di stirarsi e serve come isolante tra gli atri e i ventricoli.
Quali sono i tre tipi di elementi presenti nel miocardio specifico? Cellule atriali, cellule ventricolari e cellule di Purkinje. Cellule nodali, cellule di transizione e cellule atriali. Cellule di Purkinje, cellule di transizione e cellule ventricolari. Cellule nodali, cellule di transizione e cellule di Purkinje.
Quali sono le caratteristiche strutturali delle cellule di Purkinje? Localizzazione nelle pareti atriali, maggiori dimensioni e aspetto scuro dovuto all'elevato contenuto di glicogeno. Localizzazione nelle pareti atriali, maggiori dimensioni e aspetto pallido dovuto all'elevato contenuto di glicogeno. Localizzazione nelle pareti ventricolari, minori dimensioni e aspetto pallido dovuto all'elevato contenuto di glicogeno. Localizzazione nelle pareti ventricolari, maggiori dimensioni e aspetto pallido dovuto all'elevato contenuto di glicogeno.
Qual è la differenza tra le valvole atrioventricolari (AV) destra e sinistra? La valvola atrioventricolare (AV) destra, chiamata tricuspide, è provvista di tre cuspidi, mentre la valvola atrioventricolare (AV) sinistra, chiamata bicuspide o mitrale, ha due cuspidi. La valvola atrioventricolare (AV) destra, chiamata tricuspide, è provvista di quattro cuspidi, mentre la valvola atrioventricolare (AV) sinistra, chiamata bicuspide o mitrale, ha tre cuspidi. La valvola atrioventricolare (AV) destra, chiamata bicuspide o mitrale, è provvista di tre cuspidi, mentre la valvola atrioventricolare (AV) sinistra, chiamata tricuspide, ha due cuspidi. La valvola atrioventricolare (AV) destra, chiamata tricuspide, è provvista di due cuspidi, mentre la valvola atrioventricolare (AV) sinistra, chiamata bicuspide o mitrale, ha tre cuspidi.
Qual è la funzione dei muscoli papillari nel cuore? I muscoli papillari nel cuore si contraggono insieme al resto del miocardio ventricolare ed esercitano una trazione sulle corde tendinee delle valvole atrioventricolari (AV) I muscoli papillari nel cuore regolano il flusso del sangue dai polmoni al cuore. I muscoli papillari nel cuore aprono e chiudono le valvole atrioventricolari (AV) durante la contrazione del cuore. I muscoli papillari nel cuore regolano il flusso del sangue dai ventricoli alle grandi arterie.
Il pericardio oltre al cuore avvolge: l'esofago, trachea e timo l'aorta la base dei grandi vasi solamente i cuore.
Nel cuore con "atrio" si indica: una camera di ricezione una camera di pompaggio lo spazio di riserva linfatica un vaso di ritorno venoso.
Nell'atrio destro si gettano: aorta seno coronario vene polmonari tronco polmonare.
Qual è il ruolo del nodo atrioventricolare (AV) nel ciclo cardiaco? l nodo atrioventricolare (AV) agisce come cancello elettrico che si interpone nella via ai ventricoli. Il nodo atrioventricolare (AV) è coinvolto nella generazione del ritmo cardiaco. Il nodo atrioventricolare (AV) è responsabile della contrazione atriale. Il nodo atrioventricolare (AV) regola il flusso sanguigno nei ventricoli.
Qual è la frequenza cardiaca tipica generata dal nodo senoatriale (SA) in un cuore adulto normale a riposo? Circa 60 bpm Circa 100 bpm Circa 75 bpm Circa 90 bpm.
Quali delle seguenti affermazioni sulle valvole semilunari è errata non ci sono corde tendinee regolano il flusso del sangue dalle grandi vene verso gli atri regolano il flusso del sangue dai ventricoli verso le grandi arterie sono provviste di tre cuspidi.
I muscoli papillari insieme alle corde tendinee svolgono la funzione: chiudono le valvole atrioventricolari aprono le valvole atrioventricolari evitano i lembi delle valvole si rovescino verso i ventricoli evitano i lembi delle valvole si rovescino verso gli atrii.
le trabecole carnee si trovano: nell'atrio di sinistra nei ventricoli nell'atrio destro ed entrambe le auricole nell'atrio di destra.
Le pareti sottili e flaccide si trovano: nei ventricoli nel ventricolo di sinistra negli atri nel ventricolo di destra.
Quali sono le principali componenti del sistema di conduzione cardiaca? Il nodo senoatriale (SA), il nodo atrioventricolare (AV), le cellule di conduzione. Il nodo senoatriale (SA), il nodo atrioventricolare (AV), le cellule di Purkinje. Il nodo atrioventricolare (AV), il nodo ventricolare (NV), le cellule di conduzione. Il nodo senoatriale (SA), il nodo ventricolare (NV), le cellule di conduzione.
Quali sono le tre categorie di arterie in base al loro diametro e struttura? Arterie elastiche, arterie fibrose e arterie muscolari. Arterie principali, arterie secondarie e arterie minori. Le tre categorie di arterie sono elastiche, muscolari e arteriole. Arterie grandi, arterie medie e arterie piccole.
Qual è la differenza strutturale tra le arterie del circolo polmonare e del circolo sistemico? Le arterie del circolo polmonare sono più lunghe delle arterie del circolo sistemico. Le arterie del circolo polmonare sono più spesse delle arterie del circolo sistemico. Le arterie del circolo polmonare possiedono una tonaca intima fenestrata, mentre le arterie del circolo sistemico hanno un endotelio continuo. Le arterie del circolo polmonare trasportano sangue deossigenato, mentre le arterie del circolo sistemico trasportano sangue ossigenato.
Quali sono i principali rami dell'arteria coronaria sinistra e quali regioni del cuore irrora ciascun ramo? I principali rami dell'arteria coronaria sinistra sono il ramo marginale sinistro e il ramo interventricolare posteriore. Il ramo marginale sinistro fornisce sangue ad entrambi i ventricoli e al setto interventricolare. I principali rami dell'arteria coronaria sinistra sono il ramo interventricolare anteriore e il ramo marginale sinistro. Il ramo interventricolare anteriore fornisce sangue all'atrio sinistro e alla parete posteriore del ventricolo sinistro. I principali rami dell'arteria coronaria sinistra sono il ramo interventricolare anteriore e il ramo circonflesso. Il ramo interventricolare anteriore fornisce sangue ad entrambi i ventricoli e ai due terzi anteriori del setto interventricolare. Il ramo circonflesso fornisce sangue all'atrio sinistro e alla parete posteriore del ventricolo sinistro. I principali rami dell'arteria coronaria sinistra sono il ramo interventricolare posteriore e il ramo marginale destro. Il ramo interventricolare posteriore fornisce sangue all'atrio sinistro e alla parete posteriore del ventricolo sinistro.
Quali sono le principali arterie che originano dall'arco aortico? Le principali arterie che originano dall'arco aortico sono l'arteria succlavia sinistra, l'arteria carotide comune di sinistra e l'arteria succlavia destra. Le principali arterie che originano dall'arco aortico sono il tronco brachiocefalico, l'arteria carotide comune di sinistra e l'arteria succlavia sinistra. Le principali arterie che originano dall'arco aortico sono il tronco brachiocefalico, l'arteria carotide comune di sinistra e l'arteria succlavia destra. Le principali arterie che originano dall'arco aortico sono il tronco brachiocefalico, l'arteria carotide comune di destra e l'arteria succlavia sinistra.
Qual è la lunghezza approssimativa dei vasi nel circolo polmonare rispetto a quelli nel circolo sistemico? I vasi nel circolo polmonare coprono una distanza relativamente breve di circa 5 cm I vasi nel circolo polmonare coprono una distanza relativamente breve di circa 35 cm I vasi nel circolo polmonare coprono una distanza relativamente breve di circa 15 cm I vasi nel circolo polmonare coprono una distanza relativamente breve di circa 55 cm.
Il sistema di conduzione funziona grazie ai neuroni presenti nel miocardio nessuna delle risposte è corretta al miocardo comune al miocardio specifico.
l nodo senoatriale si trova: nell'atrio di sinistra, all'estremità inferiore del setto interatriale nell'atrio di destra, all'estremità inferiore del setto interatriale nell'atrio di sinistra, vicino alla fossa ovale nell'atrio di destra, vicino alla fossa ovale.
Il nodo atrioventricolare si trova: nell'atrio di destra, vicino alla fossa ovale nell'atrio di sinistra, all'estremità inferiore del setto interatriale nell'atrio di sinistra, vicino alla fossa ovale nell'atrio di destra, all'estremità inferiore del setto interatriale.
Quali sono le vene che si incontrano a livello della prima costa formando la vena succlavia? Vena ascellare e vena cefalica Vena brachiale e vena basilica Vena ascellare e vena superficiale cefalica Vena cefalica e vena basilica.
Il flusso sanguigno scorre: cuore - vene - arterie - cuore cuore - arterie - vene - cuore nessuna delle risposte è corretta cuore - arterie - capillari - vene - cuore.
Qual è una differenza significativa nella distribuzione delle arterie e delle vene? Le arterie sono profonde e coperte da tessuti, mentre le vene si distribuiscono in vene superficiali e vene profonde. Le arterie e le vene hanno la stessa distribuzione nel corpo umano. Le arterie e le vene sono entrambe superficiali e visibili. Le arterie sono superficiali e visibili, mentre le vene sono profonde e nascoste.
Dove inizia e termina la circolazione sistemica? La circolazione sistemica inizia a livello della valvola atrioventricolare e termina all'ingresso dell'atrio destro. La circolazione sistemica inizia a livello della valvola semilunare aortica e termina all'ingresso dell'atrio destro. La circolazione sistemica inizia a livello della valvola atrioventricolare e termina all'ingresso dell'atrio sinistro. La circolazione sistemica inizia a livello della valvola semilunare polmonare e termina all'ingresso dell'atrio destro.
La maggior parte del sangue risiede nel sistema arterioso nel cuore nel sistema venoso equamente distribuito nel sistema venoso ed arterioso.
Le arterie coronariche originano: nell'atrio di destra a ridosso delle cuspidi della valvola aortica nel ventricolo di sinistra nessuna delle risposte è corretta.
I capillari vengono classificati in: capillari discontinui, capillari porati, capillari fenestrati nessuna delle risposte è corretta piccoli capillari, grandi capillari, capillari fenestrati capillari continui, capillari fenestrati, capillari sinusoidi.
L'arteria aorta ha origine: dal ventricolo sinistro del cuore dal fegato dall'atrio destro del cuore dal ventricolo destro del cuore.
La funzione valvolare consiste in: Nell'impedire il reflusso del sangue Tutte le risposte sono giuste Nell'aprire determinati vasi solo in seguito a stimoli ormonali Nel fare passare il sangue ad intermittenza.
La parte del cuore che riceve il sangue dalla periferia è: l'aorta l'atrio destro l'atrio sinistro il ventricolo destro.
Un'anastomosi è un punto dove si fondono un'arteria, una vena e un capillare un punto dove due vene o due arterie si fondono senza interposizione di capillari un punto dove due vene o due arterie si fondono con interposizione di capillari. tutte le riposte sono corrette.
Quali sono le arterie principali che si originano dall'arteria femorale? Arteria genicolare discendente e arteria fibulare Arteria poplitea, arteria tibiale posteriore ed anteriore. Arteria iliaca esterna e arteria iliaca interna Arteria tibiale anteriore e arteria tibiale posteriore.
A livello di quale vertebra lombare si divide il segmento terminale dell'aorta addominale? Quarta vertebra lombare Ottava vertebra lombare Seconda vertebra lombare Sesta vertebra lombare.
Quali fra queste non sono arterie impari che originano dalla parete anteriore dell'aorta e entrano all'interno dei mesi del peritoneo per raggiungere gli organi da irrorare? Arterie renali Arterie polmonari Arterie gonadiche Arterie lombari.
Quali sono le vene superficiali coinvolte nella circolazione sistemica dell'arto inferiore? La vena iliaca interna e la vena iliaca esterna La vena grande safena e la vena piccola safena. La vena femorale e la vena poplitea La vena tibiale anteriore e la vena fibulare .
Report abuse Consent Terms of use